CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I prodotti acquistati su "www.vgrafika.it" sono venduti direttamente dalla Vgrafika di Albano Giuseppe con sede in Modugno, via Paolo Marzi, 11, P.Iva 07222940723.

ARTICOLO 1: PERFEZIONAMENTO DEGLI ACCORDI

Il presente accordo tra la Vgrafika di Albano Giuseppe (vgrafika) e il Cliente s'intende perfezionato con la conferma dell'ordine da parte di vgrafika secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo 2. Il perfezionamento degli accordi comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.

Se il Cliente è consumatore una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

ARTICOLO 2: MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.vgrafika.it così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ordine stesso.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla vgrafika mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con vgrafika. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, del recesso, delle modalità ed i costi di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Vgrafika garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

ARTICOLO 3: PREZZI

I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all'atto dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi per le spedizioni nel territorio EUROPEO si intendono comprensivi di IVA e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell'ordine. I prezzi per le spedizioni nel territorio EXTRAEUROPEO si intendono IVA esclusa e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell'ordine.

ARTICOLO 4: MODALITÀ DI SPEDIZIONE

1) Info spedizione nel territorio ITALIANO

La VGrafika utilizza per la spedizione sul territorio italiano trasporti differenti società di trasporto, al fine di garantire rapide tempistiche di consegna, attualmente si utilizzano i corrieri sda, brt, tnt, nexive.

Appena il collo viene ritirato dai nostri magazzini, verrà inviata al cliente una email di conferma di spedizione. Nel calcolo dei tempi di consegna si devono escludere i giorni non feriali (sabato, domenica, festivi e pre-festivi). Gli ordini vengono processati nei giorni feriali entro le ore 6:00pm CET o CEST, in accordo con l'ora legale vigente in Italia. Se nel momento della consegna, il titolare dell'ordine non è presente nell'indirizzo indicato, la compagnia di trasporti provvederà a rieffettuare la consegna.

Non è possibile controllare l'interno del pacco alla consegna, ma qualora il Cliente riscontrasse anomalie (scatola aperta o vistosamente danneggiata), potrà rifiutare la consegna indicandone il motivo. Dovrà successivamente contattare la Vgrafika alla email info@vgrafika.it descrivendo il motivo del rifiuto.

Qualora il pacco risultasse danneggiato dal trasporto ma venisse comunque accettato, la Vgrafika non si ritiene responsabile dei danni posteriormente reclamati dal Cliente, dato che il ritiro dell'ordine è stato attestato integro.

Vgrafika accetterà ordini provenienti da Clienti residenti nel territorio Italiano ed effettuerà consegne nel territorio italiano anche nella Repubblica di S. Marino e Stato di Città del Vaticano, ma con esclusione delle zone Livigno e Campione d'Italia.

2) Info spedizione nel territorio EUROPEO ed EXTRAEUROPEO (escluso Italia)

La Vgrafika utilizza per la spedizione sul territorio europeo ed extraeuropeo differenti società di trasporto, al fine di garantire rapide tempistiche di consegna.

Appena il collo viene ritirato dai nostri magazzini, verrà inviata al cliente una email di conferma di spedizione. Nel calcolo dei tempi di consegna si devono escludere i giorni non feriali (sabato, domenica, festivi e pre-festivi). Gli ordini vengono processati nei giorni feriali entro le ore 6:00pm CET o CEST, in accordo con l'ora legale vigente in Italia. Se nel momento della consegna, il titolare dell'ordine non è presente nell'indirizzo indicato, la compagnia di trasporti provvederà a rieffettuare la consegna. E' inoltre possibile contattare il customercare all'indirizzo info@vgrafika.it per avere informazioni sul proprio pacco qualora non fosse ancora stato consegnato nei tempi previsti indicando il numero dell'ordine, nome, indirizzo e città della consegna.

Non è possibile controllare l'interno del pacco alla consegna, ma qualora il Cliente riscontrasse anomalie (scatola aperta o vistosamente danneggiata), potrà rifiutare la consegna indicandone il motivo. Dovrà successivamente contattare la Vgrafika alla email info@vgrafika.it descrivendo il motivo del rifiuto.

Qualora il pacco risultasse danneggiato dal trasporto ma venisse comunque accettato, la Vgrafika non si ritiene responsabile dei danni posteriormente reclamati dal Cliente, dato che il ritiro dell'ordine è stato attestato integro.

Il termine di consegna indicato è da considerarsi come puramente indicativo. Nessun indennizzo può essere richiesto alla Vgrafika in caso di danni dovuti a ritardo interruzione, sospensione totale o parziale delle consegne. Ciò vale anche per i casi di ritardi, interruzioni o sospensioni dovuti a cause che possono alterare il processo di approvvigionamento e di distribuzione quali: interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, ritardi imputabili ai fornitori, deficienze di energie, sospensione dei trasporti, ecc.

Per ogni ordine effettuato, la Vgrafika emetterà ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite email all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione alla ricevuta sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità disponibili all'atto dell'ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

3) Spese doganali

Le spedizioni in alcuni Paesi (Info Spedizioni per ulteriori dettagli) possono essere soggette a spese doganali che vengono stabilite dalla dogana del Paese di destinazione. La Vgrafika non può prevedere l'ammontare di tali spese che sono a carico dell'acquirente.

ARTICOLO 5: MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di Carta di Credito, tramite Paypal, bonifico bancario anticipato. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, verrà bonificato l'importo precedentemente addebitato su c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

ARTICOLO 6: DIRITTO DI RECESSO (decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014)

Il cliente ha diritto ad annullare entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il suo acquisto effettuato online. Tuttavia, se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

In questo arco di tempo il cliente può decidere di annullare l'ordine per qualsiasi motivo.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve comunicarlo in maniera inequivocabile alla VGrafika di Giuseppe Albano. Per farlo, dovrà inviare una raccomandata all'indirizzo:

VGrafika di Albano Giuseppe
Via Paolo Marzi, 11
70026 Modugno (Ba)

Alcuni prodotti sono esclusi

Il periodo "di riflessione" di 14 giorni non si applica, tra l'altro, a:

  • biglietti aerei e ferroviari, biglietti di concerti e prenotazioni alberghiere per date specifiche
  • alimenti e bevande forniti con servizi di consegna periodica (ad esempio la consegna del latte a domicilio)
  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio t-shirt persnalizzate, biglietti da visit, ecc.)
  • prodotti sigillati, come i DVD, che hai aperto al momento della consegna.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

· il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

· il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, cartellini ed eventuale documentazione, ecc...);

· va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

· le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

· la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

· La VGrafika addebiterà eventuali costi di consegna supplementari se il cliente ha specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (es.corriere espresso).

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Vgrafika darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; la Vgrafika non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la Vgrafika provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

· Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, La Vgrafika provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata dalla Vgrafika tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito, o su conto Paypal o su conto corrente mediante bonifico bancario, specificati al momento dell'ordine.

· Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la VGrafika accerti:

· la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

· l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);

· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Vgrafika provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

ARTICOLO 5: RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Vgrafika di Albano Giuseppe
Via Paolo Marzi, 11
70026 Modugno (BA) - Italia

ARTICOLO 6: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente Contratto,  la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.